TENDE A BRACCIA

Tende da sole

Tende a braccia per qualsiasi esigenza.


Movimentazione manuale o meccanica

La copertura delle tende da sole può essere movimentata, aperta o chiusa, manualmente o meccanicamente. Nel primo caso il movimento è azionato dall’intervento di un operatore che agisce direttamente sulla leva della manovella, attraverso una pedivella (che regola anche inclinazione, altezza e quantità d’ombra proiettata).

Robustezza ed eleganza

Questa tipologia di tenda da sole è composta da una struttura portante, solitamente realizzata in alluminio. Questo materiale è preferito ad altri, per la leggerezza di costituzione e la sua innata resistenza. Alla struttura principale sono collegati i “bracci estendibili” che consentono al tessuto di copertura di essere arrotolato e srotolato all’occorrenza.

Tessuti di copertura

Per realizzare i teli di copertura delle tende da sole sono utilizzati diverse tipologie di materiali. A seconda della resistenza, o dell’effetto da ottenere, è possibile scegliere tra tessuti da copertura:

  1. fibra naturale (ad esempio canapa, cotone, cotone telato)
  2. tessuto idrorepellente
  3. fibre poliestere e acriliche
  4. tessuti microforati
  5. PVC

I nostri modelli più venduti

R95 STONE

Si tratta di una struttura a cassonetto, il cui telo e bracci possono essere conservati così da preservarne la qualità e l’integrità. La tenda è caratterizzata da un design brevettato a “effetto pietra” e dalla presenza di bracci a pantografo con luci a LED integrate.


R93 ELEGANCE

La tenda a bracci R93 Elegance di BT Group è un modello con cassonetto a scomparsa totale, dal design compatto ed elegante.


R30 MISTRAL

La tenda da esterno a bracci R30 Mistral di BT Group è un modello realizzato su barra quadra, da 40×40 mm e con bracci a pantografo.


R94 STONE

Tenda motorizzata con cassonetto a scomparsa totale per una perfetta protezione del telo e della struttura, dalla forma particolarmente compatta in modo tale da limitare l’ingombro in balconi dalle altezze contenute.